Fabrizio Marchesi

Fabrizio Marchesi, nato in Italia nel secolo scorso, diventa freelance negli anni 90. Da allora ha sempre lavorato con i più noti magazine internazionali producendo servizi di Reportage e Ritratto che l'hanno reso uno dei nomi più importanti della Fotografia Italiana. Fondamentale per la sua carriera la collaborazione con l'Agenzia Milanese Photomovie con la quale ha realizzato Reportages di Cinema lavorando con i più importanti registi: Angelopoulos, Salvatores, Soldini, Tornatore, Placido, Wenders.
Viene richiesto per l'intensità dei suoi ritratti nel Cinema, Musica e Televisione. Molti dei suoi lavori fanno parte della Collezione Unique Celebrity Pictures. Dagli anni 90 usa la Polaroid Giant Camera con la quale è stato il primo Fotografo ad affrontare uno shooting in esterni sul set di Baarìa a Tunisi.
Con grande passione ritrae Architettura e Design per illustri Musei, Gallerie e Architetti: Triennale, Maga, Triennale Design Museum, Museo Castiglioni, Zaha Hadid, De Lucchi, Aquili Alberg.

Scroll Up
Scroll Down